Muovere il bambino su solidi è un passo importante che non può essere affrettato. Il tuo piccolo deve essere completamente pronto per essere svezzato dalla mammella o dalla formula, ed è un processo che richiede tempo. Il tuo bambino avrà mai assaggiato, digerito e ha avuto la sensazione di latte in bocca, in modo da poter immaginare le texture e le sensazioni di sapore che sperimentano quando si muovono su verdure e frutti rossi. Quando Katie si muoveva sui solidi, amava tutti i nuovi alimenti che lei mise in bocca, ma questo non significa che li abbia sempre ingoiati!

Sei mesi

Katie aveva sei mesi quando l'ho cominciata a svezzare su solidi. Questa è l'età suggerita dal NHS ed è l'età in cui il sistema digestivo del tuo bambino è sviluppato abbastanza per essere in grado di gestire alimenti solidi. Ora, conosco i genitori che hanno cominciato a svezzare i loro bambini prima di questo, ma credo sia davvero importante visitare un medico di famiglia se stai pensando di farlo. Il tuo bambino può vivere in modo sicuro il seno durante i primi sei mesi, quindi non c'è veramente una corsa per i solidi.

Spot i segni

Quando il vostro bambino è pronto a spostarsi su cibi solidi, comincerai a notare alcune modifiche. Ad esempio, potranno sedersi e sostenere il peso della testa. Saranno anche in grado di deglutire correttamente il loro cibo, piuttosto che spingere fuori con la loro lingua, e prendere cibo e metterlo in bocca da soli. Siate consapevoli: Katie ha iniziato a masticare i pugni per circa cinque mesi e sono stato convinto che ciò significa che era pronta per i solidi, ma il mio medico ha detto che questo è comunemente interpretato come segno di avvertimento - insieme al tuo bambino svegliarsi più frequentemente e richiedere cibo Da voi più regolarmente.

Svezzare il tuo bambino

Una volta che il bambino è pronto per i solidi, è possibile iniziare a svezzarli dal mammifero o dalla formula. Probabilmente ancora li alimenterete (come ho fatto) durante il processo di svezzamento, per mantenere la loro alimentazione nutrizionale - in questo momento, il cibo solido è più sull'esplorazione che sul nutrimento. Potresti iniziarli su patate fritte raffreddate o carote puréed, o provare a dare loro bit di pesca soft o banana. Il tuo bambino è probabile che diventa disordinato quando iniziano a cominciare a mangiare cibi solidi, ma è sempre possibile utilizzare un quadrato di musulmani per mantenere i vestiti piacevoli e puliti!

Qui a Slumbersac, i nostri quadri musulmani e accessori per bambini sono perfettamente progettati per mantenere il tuo piccolo felice, sia che dormono, che mangiano, coccolano o giocano. Contattaci oggi per saperne di più.

Postato in Notizie Per

Karina Grassy