Trucchi e suggerimenti per genitori

Le 5 migliori idee per entrare nello spirito del Natale con la tua famiglia!

20 Dec, 2021

1. Vai a comprare l'albero perfetto

Fai un giorno e fai shopping per l'albero di Natale perfetto! Se stai cercando un vero albero, visita una piantagione per una fantastica giornata in famiglia - l'odore del pino ti farà sicuramente venire voglia! O se stai cercando un albero artificiale, visita un centro di giardinaggio locale, canta la musica natalizia e goditi una deliziosa tazza di cioccolata calda!

2. Andare a pattinare sul ghiaccio

Quale modo migliore per sentire l'atmosfera natalizia se non quello di visitare una pista di pattinaggio all'aperto! Se tu e i tuoi figli siete dei bravi pattinatori, presto vi cadrà con risate! Inoltre, è bello respirare l'aria fresca e godersi un po 'di esercizio con la famiglia.

3. Guarda un film festivo

La televisione è piena di film festosi a dicembre e accoccolarsi sul divano (nei sacchi nanna per adulti e per bambini Slumbersac) è un ottimo modo per avvicinare la famiglia! Il Natale può essere frenetico, quindi questo è un buon modo per prendersi una pausa e rilassarsi con i propri cari.

4. Crea le tue proprie cartoline di Natale e regali

Diventa creativo e crea le tue proprie cartoline di Natale e regali da regalare ad amici e parenti. Questo è un modo fantastico per coinvolgere tutta la famiglia ed è molto divertente! Perché non mettere il tuo album di Natale preferito in sottofondo per renderlo ancora più speciale!?

5. Pronto, posti, AI FORNELLI!

Tradizioni famigliari nel primo Natale di un bambino

Il momento più magico dell’anno, ancora più speciale se si è genitori! Festeggiare il primo Natale del tuo bambino è sicuramente qualcosa da commemorare. È sicuramente una bellissima cosa comprargli il suo primo regalino, ma la cosa ancora più importante è trascorrere del tempo insieme e iniziare a dare vita a una vera e propria tradizione famigliare.

Una delle cose che ho fatto il primo Natale di Katie di cui sono più felice è sicuramente quella di aver fatto tantissime fotografie. Poi, dopo Natale, ho creato un album fotografico online e l’ho fatto stampare. L’ho fatto anche negli anni successi e ogni Vigilia tutta la famiglia si sedeva, magari in fronte a un bel fuoco, con una bella tazza di cioccolata calda in mano per sfogliare gli album.

Inoltre il primo Natale abbiamo dato ai nonni une decorazioni per l’albero di Natale fatte in casa con le impronte delle mani di Katie. E ogni anno la mettono in bella mostra sull'albero!
E ogni anno arriva sempre il fatidico momento di decidere dove si trascorrerà il Natale. Per il primo Natale del tuo angioletto, forse la cosa migliore da fare è invitare la famiglia a casa propria. Con Katie è stata la miglio decisione che potessi prendere, dato che in questo modo ho evitato l’ansia del viaggio e dei preparativi delle cose da portarsi dietro. E per renderlo ancora meno stressante, ognuno aveva portato qualcosa di pronto per il pranzo di Natale… rendendo questo momento di condivisione ancora più speciale!

Un’altra nostra tradizione famigliare è quella di fare una bella passeggiata tutti insieme dopo il pranzo di Natale per bruciare un po’ di calorie! Copri bene il tuo bimbo e vedrai che sarà un momento magico!

Consigli per un Natale in famiglia senza stress

Essere preparato

Scrivi una lista di tutto ciò che devi fare in ordine di priorità, dalla decorazione dell'albero, alla scrittura delle cartoline natalizie e dei regali. Non c'è niente di più soddisfacente che ticchettarli dalla tua lista 'da fare' e in questo modo sai che nulla è stato perso! Imposta anche i promemoria sul tuo telefono! In questo modo sarai in vantaggio sul gioco e nulla sarà perso. Ad esempio, le ultime date postali, ordinando il tacchino e il presepe di tuo figlio!

Evita le folle

Non c'è niente di più stressante che combattere le enormi folle di persone che colpiscono la strada principale in testa fino a Natale, soprattutto quando hai bambini al seguito! Evita la folla facendo shopping natalizio online. Fare shopping comodamente da casa tua, con una tazza di vin brulé e un trito di carne tritata, riduce lo stress derivante dall'acquisto di regali di Natale e lo trasforma in un'esperienza rilassante e piacevole.

Fai spazio

Se temete il nuovo afflusso di giocattoli, fate spazio per loro avendo una chiara prima di Natale. Chiedi ai bambini di aiutarti e trasformalo in un gioco divertente! Puoi donare le cose che non ti servono più in beneficenza, o venderle su e-Bay per qualche centesimo in più.

Prenditi un po' di tempo

Assicurati di prendersi una pausa per rilassarsi con la famiglia. Gioca a un gioco da tavolo, guarda un film di Natale o fai una bella passeggiata invernale. Passa un po 'di tempo anche a te stesso. Una volta che i bambini sono a letto, fai un bel bagno caldo, accendi le candele e rilassati!

Scrivi dove hai nascosto i regali!

Ogni anno a gennaio trovo sempre dei regali di Natale nascosti che ho completamente dimenticato. Evita questo inconveniente annotando quali regali hai comprato e dove li hai nascosti!

Tieni traccia di ciò che spendi

Il Natale è un periodo costoso dell'anno ed è così facile lasciarsi trasportare. Stabilisci un budget e tieni traccia di ciò che hai acquistato per ogni persona e di quanto hai speso. Imposta anche un budget per il tuo acquisto di cibo e fai del tuo meglio per attenervisi.

Confezione regalo diversa

Avvolgi i regali della tua famiglia in carta diversa, in questo modo con il caos del giorno di Natale non dovrai preoccuparti di dare un regalo alla persona sbagliata! Significa anche che non devi scrivere centinaia di etichette regalo!

Metti i bambini a letto presto

Prova a mettere i tuoi bambini a dormire presto in modo che non siano stanchi e scontrosi il giorno di Natale. Questo ti dà anche il tempo di ordinare pezzi e frammenti dell'ultimo minuto come mettere i regali sotto l'albero senza pubblico! Per evitare la tarda notte, cerca di non dare troppo zucchero ai bambini durante il giorno e di dargli un bagno caldo, una tazza di latte caldo e una bella storia prima di andare a dormire. Per dormire la notte perfetta, vestili in un sacco a pelo Slumbersac, che li terrà caldi e avvolgenti, evitandone il surriscaldamento e svegliandoti nella notte.

Concentrati su ciò che è importante

La cosa più importante di Natale è la famiglia. Quindi se ti dimentichi di inviare una cartolina di Natale alla tua zia da tempo perduta, o di cuocere troppo il tacchino, non preoccuparti! Goditi il ​​tempo che hai insieme e se le cose vanno male, ridi su di esso. Faranno grandi storie per i futuri Natale di famiglia!

Auguriamo a te e alla tua famiglia un Natale meraviglioso e magico!