Trucchi e suggerimenti per genitori

Come vestire un bambino in inverno

1 Dec, 2021

Di notte

Mentre si desidera mantenere il bambino ben chiuso nelle fredde serate invernali, è importante non lasciarlo scaldare perché il surriscaldamento del bambino è collegato a un aumento del rischio di sindrome da morte improvvisa infantile (SIDS), altrimenti nota come morte in culla. Acquista un termometro e assicurati di mantenere la stanza ad una temperatura confortevole tra 16-20 ° C. I sacchi a pelo sono una grande idea perché evita il rischio che tuo figlio si seppellisca sotto le coperte o lo faccia a calci. Nelle notti fredde vestire il tuo bambino in un sacco a pelo 3,5 tog. Queste borse sono calde e imbottite e sono adatte per l'uso nei climi invernali più freddi e a temperature inferiori a 18 gradi. Inoltre, per evitare il surriscaldamento, tenere il letto lontano da radiatori e termosifoni. Per controllare la temperatura del tuo bambino, senti la pancia o la parte posteriore del collo (le mani e i piedi del tuo bambino di solito saranno più freschi, il che è normale, quindi non preoccuparti). Se la pelle del tuo bambino è calda o viscida, rimuovi alcuni strati.

Duratnte il giorno

E' importante mantenere il bambino caldo il giorno e durante la notte. I nostri sacchi nanna con piedini sono un'ottima soluzione per neonati e bambini piccoli che amano godersi il comfort e del loro sacco nanna, ma desiderano anche la libertà di muoversi e camminare. Con gli speciali manicotti per far uscire i piedini, possono rimanere caldi anche quando giocano. Abbiamo anche lanciato i nostri nuovi sacchi nanna con piedini e maniche rimovibili per un maggiore calore. Le maniche sono rimovibili con bottoni automatici, quindi se il bambino è troppo caldo o troppo freddo, puoi attaccarle toglierle se necessario.

Abbiamo anche un'ampia selezione di body e pigiamini a maniche corte e lunghe da usare giorno e notte. Questo aggiungerà uno strato extra di calore sotto il sacco nanna del tuo bambino per  le giornate più fredde.

In auto

Anche se si è tentati di vestire i vestiti più spessi quando si viaggia in climi freddi, questo dovrebbe essere evitato, specialmente se si utilizza un seggiolino per auto. Inoltre, un'auto può riscaldarsi rapidamente e non vuoi che il tuo piccolo si surriscaldi. Rimuovere cappelli, guanti e cappotti voluminosi. Gli involucri da viaggio  sono ideali per viaggiare e adattarsi a tutte le marche di seggiolini auto. Sono dotati di due aperture sul retro e di una presa d'aria che consente alle cinghie delle cinture di allinearsi al bambino in modo sicuro all'interno della borsa, in conformità con le normative sulla sicurezza dei sedili globali.

Fuori e intorno

Il tuo bambino perderà calore molto più rapidamente di te, quindi se sei in giro vestiti di tuo figlio in uno strato più di quello che indosseresti in condizioni di freddo. Se stai usando una carrozzina, gli involucri da viaggio come menzionato sopra sono perfetti per le famiglie in viaggio! Il velcro rinforzato antigraffio facilita l'apertura e la chiusura dell'involucro. Un'altra buona idea è quella di aggiungere un parabrezza per proteggere la pelle sensibile del tuo bambino. I bambini possono perdere molto calore dalle loro teste, quindi metti sempre un cappello sul tuo bambino quando fa freddo. Se le loro mani sono fredde, indossa anche dei guanti. Ricordati di rimuovere cappelli, guanti e altri strati non appena vai in casa, in modo che non si surriscaldino.