Trucchi e suggerimenti per genitori

Come posso far stare tranquillo il mio bimbo quando viaggiamo?

1 May, 2018

Quindi, qualunque sia il tuo mezzo di trasporto (treno, aereo, autobus o macchina), ecco alcuni consigli che potrebbero tornarti utili!

Assicurati di avere cibo a sufficienza

Un bimbo affamato può arrabbiarsi molto facilmente e tenere il tuo bimbo allegro durante un lungo viaggio è fondamentale. Se il tuo bimbo è troppo piccolo per I cibi solidi e non lo allatti al seno, assicurati di avere sempre a disposizione del latte caldo o tiepido durante il tragitto. Quindi progetta con cura le soste se viaggi in macchina o contatta la compagnia aerea o l’operatore del viaggio per vedere che tipo di soluzioni possono offrirti. Per i bambini che già mangiano, assicurati di avere sempre con te cibo a sufficienza per qualsiasi evenienza, anche in caso di ritardo.

Mantieni la calma

Quando si trattava di viaggiare, ero sempre nervosa e trasmettevo la mia agitazione a Katie. Invece di agitarti subito se il tuo bimbo inizia a piangere, cerca di mantenere la calma – se il tuo bimbo ti sente calma e rilassata potrebbero tranquillizzarsi più in retta.

Usa un sacco nanna da viaggio

Katie amava stare nel suo sacco nanna da viaggio. In questo modo era sempre comodo e al sicuro, era qualcosa di familiare in un ambiente del tutto nuovo. I nostri sacco coperta da viaggio e sacchi nanna da viaggio  aiuteranno il tuo bimbo a stare più tranquillo quando si è in viaggio, inoltre potrebbe essere più facile per te spostarlo da un passeggino a un lettino senza disturbarlo troppo se si addormenta. Nella tasca esterna è anche possibile attaccare il ciuccio preferito del tuo bambino, rendendolo ancora più ideale per quando si è fuori casa.

Trova il tempo per giocare

I lunghi viaggi sono spesso noiosi per i più piccoli, per questo il tuo bambino amerà passare un po’ di tempo a giocare. Se non ha voglia di andare a dormire, perché non giocare insieme un pochino?

Fai qualche sosta

Quando si ha un bambino in macchina è importante fare soste con una certa regolarità per fare due passi e fargli prendere un po’ d’aria fresca. È anche l’occasione per cambiare il pannolino o dargli da mangiare. Se invece viaggi in treno o in aereo, assicurati di prenotare un posto nel corridoio per poterti alzare con più facilità per sgranchirsi le gambe. E farà ben anche te!