Come trascorrere San Valentino da neogenitori.

Festeggiare San Valentino quando si hanno dei bambini piccoli sembra una cosa impossibile, tra la stanchezza che non ti permette neache di organizzare una tranquilla cenetta  romantica  e la mancanza di babysitter o di qulcuno che possa badare al tuo bambino non ti viene voglia di festeggiare nulla. Non disperare! Ci sono tanti modi di festeggiare San Valentino a casa con la tua famiglia e renderla una sera davvero speciale per tutti.

Una cenetta romantica a casa e’ facile da organizzare: il tuo partner potrebbe badare al bambino mentre tu cucini o viceversa. Potreste preparare dei biscotti o una torta a forma di cuore con l’aiuto di uno stencil per rendere il vostro San Valentino ancora piu’ romantico.

Mettete il vostro piccolo a nanna pirma di cenare in modo da avere tutto il tempo per sedervi, mangiare, parlare ( non del vostro bambino ) e rilassarvi senza interruzioni

Se non avete voglia di cucinare, perché non ordinare un take away ? E’ vero che se fatto in casa costa meno ed é piú salutare ma cosi’ avrete meno stress e piú tempo per stare insieme. Prendete il vostro take-away, guardatevi un film o la vostra serie preferita su Netflix e rilassatevi.

E’ vero che una cenetta romantica e un tête-à-tête con il tuo partner sembrano la cosa piú romantica da fare, ma perché non usare il giorno di San Valentino per invitare i vostri migliori amici per un semplice aperitivo. Spesso le neo-mamme si sentono un po’ troppo prese dalla routine, ma sentono il bisogno di stare tra adulti, ed é davvero un toccasana trascorrere una serata tra amici e non solo con un neonato ! 

Prima di invitare amici a casa, alcuni suggerimenti utili per organizzare la serata :

  • Segui la routine del tuo bambino: se il tuo bimbo fa la nanna intorno alle 19, invita gli amici verso le 20.
  • Non ossessionarti con la pulizia della casa, i tuoi amici sanno che un neogenitore spesso non ha tempo di pulire tutto perfettamente.
  • Cucina qualcosa di semplice e veloce come una pasta o ordina qualche pizza  da dividere. Considera l’opzione di chiedere ai tuoi amici di portare qualcosa, un dolce o degli stuzzichini
  • State uniti e coccolatevi, San Valentino é la festa dell’amore !
  • DIVERTITEVI ! 

Se hai delle idee o suggerimenti su come trascorerre il giorno di San Valentino con i bambini, condividilo con noi nella sezione commenti !

Buon San Valentino !