Trucchi e suggerimenti per genitori

L’ambiente perfetto per far dormire il tuo bambino

30 Apr, 2022

Ecco alcuni consigli che posso darvi e che ho imparato sulla mia pelle con Katie quando si svegliava.

Fai in modo che la stanza sia il più buia possibile
Il tuo bambino dormirà meglio se la stanza è completamente buia, dato che in questo modo il loro cervello si cadrà in un sonno più profondo. Inoltre, assicurati che le tende non facciano trapassare la luce del sole o dei lampioni in strada. Spegni sempre la luce e, nel caso usassi una lampada notturna, assicurati che sia tenue in modo da non disturbare il tuo bambino.

Metti musica rilassante
Un po’ di musica di sottofondo ha sempre aiutato Katie a dormire più serenamente. Quindi un po’ di musica rilassante è sempre un’ottima aggiunta.

Fagli avere una coperta da abbracciare
Ai bambini piace avere oggetti morbidi, come una copertina, quando si mettono a letto, li fa sentire al sicuro e li aiuta a rilassarsi. Katie adorava la sua copertina da piccolo, sia di giorno che di notte se la portava sempre dietro. 

Assicurati che siano alla temperatura giusta
Se il tuo bambino ha troppo freddo o troppo caldo, non ci vorrà molto prima che te lo faccia capire. Tenere il bambino alla giusta temperatura è importante sia per la loro sicurezza che per il loro comfort. Assicurati che la stanza sita tra i 16 e i 20 gradi. Questo eviterà il rischio che si surriscaldino e che siano agitati. Usare un sacco nanna è un altro modo di tenerli comodo e al caldo anche mentre dormono, i nostri sacchi nanna traspiranti in cotone 100% li faranno restare alla giusta temperatura tutta la notte. 

Routine della nanna 
Avere una routine della nanna significa che, quando il bambino entra nella sua stanza, sarà già pronto per fare la nanna. Questo vale soprattutto per I bambini che iniziano a camminare che hanno difficoltà a dormire nel loro letto. Avere una routine li abituerà a rilassarsi a dovere e prepararsi mentalmente e fisicamente a dormire per tutta la notte.