Trucchi e suggerimenti per genitori

Devo svegliare il mio bambino per dargli da mangiare?

13 Mar, 2018

E, visto che i neonati non sono ancora in grado di farti capire quando hanno fame, toccherà a te svegliarlo per farlo mangiare, ovviamente finché non sarà abbastanza grande per fartelo capire!

Come svegliare il tuo bimbo per farlo mangiare. Eccovi alcuni consigli per far svegliare il tuo bimbo in modo del tutto tranquillo e felice.

• Tieni le luci basse: ti aiuterà a creare un ambiente tranquillo in modo che il bimbo si riaddormenti subito dopo aver mangiato.

• Svegliato durante la fase REM del sonno: non cercare di svegliare il tuo bimbo quando dorme profondamente, visto che può turbarli. Aspetta che i segnali della fase REM del sonno – quando sbatte le palpebre, muove braccia e gambe, e cambia espressione facciale.

• Alzalo dolcemente dal sacco nanna: i nostri sacchi nanna Slumbersac sono progettati per far dormire serenamente i bambini per tutta la notte. Puoi tirarlo su dal suo sacco nanna in modo semplice e veloce per dargli da mangiare, per poi rimetterlo dentro il sacco nanna quando ha finito.

• Parla o canta dolcemente: il tuo bambino si sentirà al sicuro con il suono della tua voce, quindi è probabile che sia meno turbato per essere stato svegliato.

• Cambia il pannolino: lo farà sentire fresco, pulito e comodo.

• Tieni il bimbo in una posizione verticale: per farlo respirare e deglutire meglio il latte, è meglio tenerlo in una posizione verticale quando gli si dà da mangiare.

• Fagli tenere un doudou: le nostre copertine doudou Slumbersac baby, realizzate in morbido tessuto, sono l’ideale per intrattenere il tuo bambino mentre sta mangiando.

• Assicurati che non si sia riaddormentato: i bimbi sono molto assonnati durante la loro prima settimana di vita, per cui è probabile che si addormenti mentre mangia. Sveglialo dolcemente, nel caso succedesse. Mi accorgevo subito quando Katie smetteva di ciucciare, deglutire o il respiro si rilassava da come muoveva le guance e la mascella.