Il cotone di bambù ha molti vantaggi per il tuo bambino ed è per questo che lo adorano così tanto! Ecco alcuni motivi per cui valutiamo il cotone di bambù con 5 stelle.

Morbidezza

L'incredibile morbidezza del bambù è una delle principali ragioni per cui i bambini lo adorano.  Il livello di confort che offe è come quello del cahmere o della seta.

Traspirabilità

Il cotone di bambù è  più traspirante di altri tessuti poiché è derivato dalle fibre vegetali e in grado di regolare la temperatura corporea  del bambino. È ottimo per i mesi estivi più caldi grazie alle sue fibre cave e in inverno è  come isolante. Evita i cattivi odori e rimane fresco a lungo grazie all'ottima ventilazione. Il cotone di bambù assorbe l'umidità 3 volte più efficientemente rispetto ad altri tessuti.

Ottimo sulla pelle sensibile e ipoallergenica

Il cotone di bambù non ha fibre lunghe o che si staccano,  è l'ideale per i bambini che soffrono di eczema o allergie in quanto non li irrita.

Ottimo per l'ambiente

Il bambù non richiede pesticidi o fertilizzanti artificiali per crescere e può essere continuamente ri-raccolto dopo ogni taglio. Inoltre non richiede molta acqua per crescere, quindi non consuma risorse idriche. La pianta di bambù assorbe anche circa 5 volte più di anidride carbonica e produce circa il 35% in più di ossigeno rispetto all'albero medio che è una grande notizia per l'ambiente! Il bambù è anche biodegradabile al 100%, quindi i prodotti ottenuti possono essere compostati.

Può crescere ovunque

Il bambù ha una crescita veloce può essere piantato praticamente ovunque - anche sui fianchi delle montagne dove altre colture non riescono. Il bambù migliora anche la fertilità del terreno su cui cresce,  se non è sradicato, può crescere più e più volte.

Facile da curare

Tutti i sacchi nanna  in cotone di bambù Slumbersac sono lavabili in lavatrice e possono essere asciugati in asciugatrice.

Che mi dici del Panda?

Se ti stai chiedendo 'ma che dire dei poveri panda ...', sì, loro mangiano bambù, ma non il tipo usato per tessuti e vestiti. Esistono circa 1000 tipi diversi di bambù, fortunatamente il Panda ne mangia uno diverso!

Dai un'occhiata a tutti i nostri Sacchi nanna di cotone di bambù qui ...