Fondamenti dello sviluppo del bambino

Quando dovrebbe iniziare a gattonare e camminare un bambino?

13 May, 2022

Mentre la maggior parte dei bambini impara a strisciare tra i 7 ei 10 mesi di età, e prende i primi passi da 9 a 12 mesi, è perfettamente normale che possano prendere più tempo (o fare la propria cosa interamente!). La mia bambina, Katie, preferiva rotolare se stessa piuttosto che strisciare. In realtà ha saltato a strisciare in totale e si è spostato dritto per tirarsi su su mobili (il tavolino e il divano erano preferiti), usandoli come ausili a piedi per abituarsi alla sensazione di veglia. Il tuo bambino seguirà la sua timeline e l'approccio - muoversi nel modo che si sente giusto per loro fino a quando non sono pronti a coraggiare quel grande primo passo.

Gattonare
Il tuo bambino è abbastanza forte da cominciare a sperimentare con la scansione non appena possono sedersi correttamente senza il tuo sostegno. Essere in grado di farlo dimostra che i muscoli tra le braccia, le gambe e le schiene resteranno il loro peso quando si spingono verso la posizione di scansione. Alcuni bambini vogliono solo scivolare sui loro tummy in questa fase, mentre altri cercano di spingere su loro mani e ginocchia. Dopo alcuni tentativi, presto si risolveranno che possono andare avanti e indietro da qui, e, una volta che sanno come farlo, non ci sono ritornamenti: saranno scottanti ovunque!

Camminare
Come genitori, la maggior parte di noi ha un'immagine nelle nostre teste, il nostro piccolo lascia andare la sicurezza del tavolino e totters coraggiosamente verso le nostre braccia aperte. I primi passi del tuo bambino sono un momento magico - l'inizio della loro trasformazione in un essere umano indipendente. E, mentre sarebbe meraviglioso essere in grado di fornirti un tempo di tempo che questo accadrà, la verità è che il tuo bambino potrebbe iniziare a camminare in qualsiasi momento tra i 9 ei 17 mesi. Ogni bambino è diverso e il tempo necessario per sviluppare il coordinamento e la forza muscolare necessaria per camminare possono variare. Potrebbero essere un camminatore precoce, o potrebbero decidere che sono perfettamente felici tirandosi lungo i mobili un po 'più a lungo.

Per mantenere il vostro bambino o il bambino sicuro mentre cominciano a trovare i loro piedi, si potrebbe vestirli in un sacco a pelo Slumbersac con i piedi. Le borse confortevoli riducono il rischio che il vostro piccolo si avvicinino durante la scansione o la veglia - dando loro la libertà di esplorare correttamente!