Prima della nascita del tuo bambino, scegliere gli oggetti di cui potrebbe aver bisogno è un compito travolgente . Questo piccolo umano sta entrando nel mondo e la sua cura spetta a te. È comprensibile essere ansiosi.

Quando si scelgono prodotti per la nanna dei bambini, ci sono solo alcuni elementi essenziali che è necessario prendere in considerazione :

  • Lettino o culla
  • Materasso
  • Sacco nanna
  • Termometro per ambienti

Perché dovresti scegliere un sacco nanna per bambini?

Diverese associazioni e organizzazioni sanitarie raccomandamo l'uso di un sacco nanna per bambini poiché questi possono aiutare a prevenire il rischio di sindrome della morte improvvisa del bambino (SIDS). I vantaggi dell'utilizzo di un sacco nanna per bambini sono:
- impediscono al contrario delle normali coperte di coprire la testa del bambino
- assicurano inoltre che il bambino rimanga a una temperatura costante, riducendo il rischio di surriscaldamento.
Quando si utilizza un sacco nanna per bambini non è necessario utilizzare coperte aggiuntive. I sacchi nanna aiutano i bambini a dormire sulla schiena, che è la posizione di sonno raccomandata dall' Oms. I sacchi Slumbersac sono tutti conformi agli standard di sicurezza europei.

Cosa devo usare?

I sacchi nanna sono disponibili in una gamma di tog (pesi) diversi, per l'uso in diverse stagioni e in base alla temperatura della stanza. Più alto è il punteggio, più caldo è il sacco nanna, che lo rende adatto a climi più freddi. I sacchi nanna più bassi sono adatti per climi e temperature più calde.

Si prega di fare riferimento alla nostra tabella qui di seguito, che evidenzia a ciò che il bambino dovrebbe indossare sotto il loro sacco nanna a seconda della temperatura della stanza. Dovresti sempre controllare il tuo bambino per assicurarti che non si surriscaldi . E' meglio che siano più " freschi "che caldi ed è abbastanza normale che sia le mani che le braccia siano fredde ; tocca la nuca del collo del tuo bambino - se è umida, allora potrebbe essere troppo caldo.


Tog

Che taglia dovrei usare?

I sacchi nanna sono disponibili in diverse misure, a seconda dell'età e dell'altezza del tuo bambino. I fori per le braccia dovrebbero essere abbastanza comodi ma non troppo larghi, in modo che il tuo bambino non finisca con le braccia all'interno del sacco. I sacchi nanna Slumbersac hanno bottoni automatici sotto le ascelle fino alla taglia 36 mesi per garantire una vestibilità sicura. La testa di tuo figlio non dovrebbe essere in grado di passare attraverso il foro del collo quando il sacco nanna è chiuso, altrimenti è troppo grande e pericoloso

Sacchi Nanna con Piedini

I Sacchi Nanna con Piedini sono fantastici per i bambini attivi che iniziano a imparare a gattonare e camminare. L'esclusivo design offre loro la libertà di muoversi, riducendo il rischio che cadano, godendo al contempo del comfort del loro sacco nanna al momento di fare la nanna. Sono disponibili anche i modelli con solette antiscivolo ripiegabili in modo che i bambini possano camminare in sicurezza su superfici scivolose e mantenere i piedini caldi.