Sonno sano e in sicurezza

Scegliere il giusto sacco nanna

14 Jul, 2022

Quale misura tog/peso è meglio scegliere? 

La regola generale che si applica quando si sceglie un sacco nanna è di usare la misura Tog appropriata a seconda della temperatura della stanza e della stagione, facendo attenzione anche a far indossare o meno dei vestiti. I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in quattro misure Tog, 0.5 Tog a 3.5 Tog. Più alto è il numero, più spesso sarà il sacco nanna. È possibile consultare una pratica tabella che aiuta nella scelta della giusta misura di Tog su nostro sito, alla pagina Classificazion Tog. Uno domanda che spesso ci porgono i client è “Cosa dovrebbe indossare il mio bambino sotto il sacco nanna?” Anche in questo caso la tabella presente nel nostro sito alla pagina Classificazione Tog vi sarà d’aiuto, ma sarà presente nella confezione di tutti i sacchi nanna Slumbersac. In ogni caso, è sempre meglio che il bambino sia fresco piuttosto che troppo caldo. È naturale che le mani e le braccia di un bambino siano più fredde al tatto rispetto alle altre parti del corpo, perciò non si dovrebbe calcolare la temperatura solo in base a questo fattore. Un altro test potrebbe essere sentire la nuca del bambino – se è sudato, il bambino potrebbe avere troppo caldo.

Quale taglia dovrei prendere? 

È molto importante che il sacco nanna sia della misura giusta per il bambino. Comprare un sacco nanna più grande potrebbe sembrare una buona idea, in modo da poterlo usare più a lungo, ma se il sacco nanna è troppo grande c’è il rischio che il bambino possa scivolarvi all’interno e coprirsi completamente la testa, avendo difficoltà a respirare. Inoltre, se il bambino è in un sacco nanna troppo grande, il calore si disperderà più facilmente. Scegliere un sacco nanna della giusta misura è più sicuro e confortevole per il tuo bambino! AL contrario, bisogna fare attenzione al fatto che il sacco nanna non sia troppo piccolo perché potrebbe limitare I movimenti del bambino, provocandogli fastidio e portandolo a svegliarsi più frequentemente durante la notte – l’ultima cosa di cui hanno bisogno mamma e papà! I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in sei diverse misure, da 56cm per neonati fino a 150cm per bambini da sei a dieci anni. Potete usare la nostra tabella misure che vi aiuterà a scegliere la giusta misura.

Il sacco nanna è traspirante? 

È importante che il sacco nanna permetta un riciclo d’aria interno per impedire che si formi troppo umidità. I sacchi nanna per bambino non traspiranti possono diventare antiigienici fino a far peggiorare alcune forme di allergie. Tutti i sacchi nanna Slumbersac sono realizzati in cotone 100% e imbottiti con morbido pile di poliestere, per assicurare la massima traspirabilità e aiutano a mantenere il bambino in un ambiente confortevole e salutare.

Il sacco nanna è comodo? 

Potrebbe sembrare una domanda scontata, ma ricordate che il bambino non può dirvi se il sacco nanna è scomodo e l’unica cosa di cui sarete certi è che il vostro bambino non ha mai dormito così bene come da quando usa il sacco nanna! Controllate che la parte posteriore del sacco nanna sia liscio e senza cuciture, elastici o decorazioni troppo invadenti, come per esempio increspature e ricami. Verificate anche l’interno del sacco nanna – non c’è niente di più fastidioso che una cucitura che sfrega contro la pelle morbida di un bambino provocando irritazione! Naturalmente, tutti i nostri sacchi nanna Slumbersac sono disegnati per garantire il massimo comfort!

Il sacco nanna è sicuro? 

Assicuratevi che tutte le chiusure e le cerniere del sacco nanna siano a prova di bambino e che si aprano senza troppe difficoltà quando il bambino si muove. Alla Slumbersac usiamo chiusure tramite velcro e tutte le cerniere sono di altissima qualità, per garantire la massima sicurezza e protezione.

Il sacco nanna non contiene sostanze nocive? 

Non c’è bisogno di affermare che qualsiasi materiale usato per un sacco nanna per bambino non dovrebbe contenere nessuna sostanza potenzialmente pericolosa o nociva per il bambino. I nostri sacchi nanna sono realizzati con materiali di altissima qualità e sono rigorosamente testati per assicurarsi che non siano dannosi per il bambino.

I sacchi nanna per bambini sono essenziali per la nanna del tuo bambino! Leggi la nostra guida per scegliere il sacco nanna giusto per il tuo piccolo.

Sicurezza. La ricerca ha dimostrato che i sacchi nanna per bambini riducono il rischio di morte improvvisa in culla (SIDS), poiché impediscono al bambino di surriscaldarsi e aiutano a mantenere una temperatura corporea costante e stabile. In un sacco nanna per bambini di Slumbersac, il bambino può divincolarsi quanto vuole senza coprirsi accidentalmente la testa,   un rischio che si corre quando si usano lenzuola e coperte. Il sacco nanna aiuta anche a garantire che il bambino rimanga sulla schiena, perché il design rende più difficile il loro rotolamento, mantenendoli al sicuro e protetti per tutta la notte.

Perché Slumbersac? Slumbersac ha oltre 15 anni di esperienza, quindi sappiamo di cosa stiamo parlando! I nostri sacchi nanna sono progettati per le mamme, dalle mamme. Sono realizzati in 100% puro cotone , sono super-morbidi e ideali per la pelle delicata del bambino. Possono anche essere lavati in lavatrice e asciugati in asciugatrice.

Quale Tog? Quando si sceglie un sacco nanna, è molto importanteche il tuo bambino indossi  il sacco nanna corretto per  la temperatura. Questo è indicato come TOG. Tog sta per Thermal Overall Grade ( Grado termale complessivo). Più alto è il valore,più caldo è il sacco nanna , più è basso più è leggero. Per assicurarti di scegliere il giusto tog, devi controllare la temperatura della stanza in cui il tuo bambino sta dormendo.

I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in 4 differenti tog, come evidenziato nella tabella sottostante. Per maggiori informazioni si prega di leggere la nostra Guida ai Tog.

I sacchi nanna per bambini e neonati Slumbersac sono  testati da una società che si chiama Intertek, che approva il peso e la sicurezza di ogni sacco nanna, assicurandosi che siano conformi agli standard di sicurezza globali. Quando acquisti un sacco nanna Slumbersac puoi essere certo che stai acquistando un prodotto di alta qualità, con il tog correttamente testato e approvato, per garantire a te e al tuo bambino  notti di sonno sicure e confortevoli!

Con o senza piedini? Con Slumbersac puoi scegliere tra i nostri sacchi nanna standard e sacchi nanna piedini. I nostri sacchi standard sono disponibili in sei diverse taglie: dal neonato fino ai 10 anni. Quando si sceglie la misura del sacco nanna, è importante ricordare che il bambino dovrebbero essere in grado di  divincolarsi liberamente nel sacco a pelo. Idealmente i piedi del tuo bambino dovrebbero essere posizionati a 3/4 del sacco nanna, lasciando "vuoto" il quarto inferiore del sacco.

Si prega di fare riferimento alla nostra Tabella/Guida alle taglie del sacco nanna qui sotto per indicazioni su quale sacco per bambini si dovrebbe acquistare, a seconda della lunghezza e del peso del bambino. Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra pagina dedicata alla Guida alle taglie.

La taglia 18 mesi - 3 anni (110 cm) può anche essere accorciata così da "crescere" con il bambino. Questa taglia ha i bottoni a pressione sul retro ed è adatta da 18 mesi a 2 anni due anni quando è piegata e fino a 3 anni quando è estesa,  un ottimo rapporto qualità-prezzo poiché dura più a lungo!

Alcuni bambini non amano i sacchi nanna standard, gli esclusivi sacchi nanna con piedini di Slumbersac sono quindi l'alternativa perfetta! I Sacchi nanna con Piedini Slumbersac sono l'ideale per i bambini attivi che iniziano ad imparare a camminare, dando loro la libertà di muoversi, riducendo il rischio di cadere, mentre godono ancora del comfort del proprio sacco nanna prima di fare la nanna.

Molti bambini non amano avere i piedi coperti durante la notte. Il nostro speciale design ti consente di abbassare le manichette delle gambe in modo che i loro piedini rimangano allàinterno del sacco per un sonno notturno caldo e confortevole, oppure, i loro piedinipossano essere lasciati fuori attraverso le manichette, in modo che non si sentano limitati nel movimento.

I Sacchi nanna con piedini Slumbersac sono disponibili in sei diverse misure: dai sei mesi fino ai di sei anni.
Alcuni modelli taglia 0 e 1 sono dotati di bottoni a pressione, il che significa che puoi facilmente togliere il sacco nanna per cambi di pannolini facili e veloci o per il vasino!

Esempio taglie :

Piedi all'interno: Altezza del bambino 82 cm + 10 cm = 92 cm = Taglia 24-36 mesi
Piedi all'esterno: altezza del bambino 82 cm = taglia 18-24 mesi

Se il bambino preferisce i piedi infilati all'interno del sacco nanna durante il sonno, aggiungere 10 cm alla loro altezza, se preferiscono che i piedi siano "liberi", selezionare il sacco nanna in base alla loro altezza effettiva.

Consulta la nostra tabella qui sotto per maggiori informazioni o visita la nostra pagina dedicata alla Guida alle taglie.

Non riesci ancora a decidere? Se ancora non riesci a decidere quale sacco nanna acquistare, il nostro sito web è dotato di un filtro per aiutarti a decidere. Puoi cercare per Sesso, Dimensione, Tog e Colore. Abbiamo una fantastica selezione di disegni per bambini e bambine, sarai così sicuro di trovare il giusto sacco nanna per il tuo piccolo!

Nome ricamo. Per un tocco speciale in più puoi personalizzare il tuo sacco nanna aggiungendo il ricamo del nome del tuo bambino. Tutto quello che devi fare è scegliere il tuo articolo e il colore del ricamo dalla pagina del prodotto e poi andare alla cassa. Con 12 bellissimi colori tra cui scegliere, il nostro servizio di ricamo del nome è il regalo perfetto per nascite compleanni e altre occasioni speciali!