Maggiori informazioni su Slumbersac

Vi presentiamo: la nostra Graphic Designer Maggie Ellis

28 Jul, 2022

Ho iniziato a lavorare in Slumbersac più di 6 anni fa e ho sentito subito che questa era l’ azienda di cui volevo fare parte. L'obiettivo di Slumbersac è aiutare neonati e bambini a dormire meglio e in modo più sicuro e offrire un sonno migliore ai loro genitori. Avendo anche io un bambino piccolo all’epoca questo obiettivo stava molto a cuore anche a me!

Come grafico, il mio ruolo in Slumbersac può essere piuttosto vario e mi teine molto impegnata.

Le mie attività quotidiane sono principalmente online e riguardano la creazione di banner e altri elementi grafici per i nostri siti Web; che vanno dai banner della home page ai design di carte regalo elettroniche, nonché i nostri post sui social media, progettati per mostrare le nostre entusiasmanti gamme. Insieme alla progettazione di newsletter, e-mail e pubblicità per riviste digitali!

Di tanto in tanto devo fare del lavoro illustrativo, principalmente  istruzioni visive per volantini, mostrare come funzionano determinati prodotti o evidenziare alcune delle caratteristiche uniche dei nostri prodotti, il che è molto divertente.

Oltre a ciò, realizzo tutta la grafica offline per Slumbersac, quindi tutto ciò che viene stampato, inclusi tutti gli imballaggi, i sacchetti regalo, le brochure, volantini e poster.

Uno dei lavori più insoliti che ho dovuto fare è stato progettare la grafica per un autobus. Nel 2019 abbiamo aperto uno showroom a Plauen, in Germania, e abbiamo deciso che la pubblicità su un autobus urbano era un ottimo modo per promuoverlo! La parte più difficile è stata capire dove posizionare le immagini in modo che le persone sull'autobus potessero ancora vedere fuori dai finestrini. È stato piuttosto snervante lavorare solo da un disegno a tratteggio e misurazioni senza vedere il bus reale, ma alla fine ha funzionato!

Tuttavia, il mio ruolo preferito ma di gran lunga più impegnativo è stato quello di scrivere e progettare libri di storie da abbinare alle nostre gamme di sacchi nanna Safari e Amici del bosco.

Questa straordinaria opportunità è nata quando la nostra CEO Karina ha suggerito  l'idea di produrre un libro con i personaggi della nostra gamma Safari - elefanti, leoni, giraffe ecc. - in modo che i bambini potessero indicarli sui loro sacchi nanna e nel libro, mentre venivano letti prima della nanna. Vicky, la nostra designer di prodotti, aveva già creato i personaggi, quindi avevamo solo bisogno di qualcuno che scrivesse la storia.

Scrivere un libro era qualcosa che avevo sempre voluto fare ma per cui non avevo mai avuto il tempo. Quando ho suggerito che mi  sarebbe piaciuto  provare, Karina ha detto "perché no ?" , ho quindi cominciato a scrivere qualcosa che aiutasse neonati e bambini ad accompagnarli durante la routine della nanna.

Ho sempre amato leggere e nel corso degli anni ho letto centinaia di libri per bambini a mio figlio, mi piacciono particolarmente i libri in rima e ricordo l'effetto che il ritmo e la ripetizione di certi versi avevano avuto su di lui da, calmando la sua mente e preparandolo al sonno. E su queste basi é stato scritto il libro "A Magical Bedtime Safari"

Poco dopo, sono stata invitato a scrivere un altro libro in rima basato sulla nostra gamma Animali del bosco in cotone biologico, con simpatici animali dei boschi

Per rendere il secondo libro un po' diverso, volevo aggiungere un elemento educativo, quindi in "A Wonderful Woodland Wander" i bambini devono identificare ogni personaggio dalle impronte e dagli indizi che si trovano su ogni pagina. C'è anche un gufo sfacciato "nascosto" in tutto il libro che i bambini possono individuare, solo per aggiungere un altro elemento di divertimento!

Non vedo l'ora di scrivere un terzo libro, ma nel frattempo mi sto divertendo a creare tutta la grafica per Slumbersac e non vedo l'ora di vedere cosa faremo in futuro!