Non c’è niente di più bello che trascorrere una giornata di relax al mare con il tuo bimbo, soprattutto se si tratta del suo primo bagnetto, o semplicemente per vederlo giocare felice con la sabbia e in riva al mare. Essere circondato da nuovi suoni, odori, colori e dall’ambiente in generale è molto stimolante per la mente di un bambini, e tutti i bambini amano giocare in acqua o fare castelli di sabbia. In estate ci sono tantissime attività da fare all’aria aperta, ma il tuo bambino deve essere protetto a dovere dal caldo sole estivo. Senza una protezione adeguata, la delicate pelle del tuo bambino può scottarsi facilmente con il rischio di soffrire di un colpo di sole. Sono sempre stata molto attenta con Katie, e per fortuna non ha mai avuto particolari problemi a causa del sole o del caldo. Ecco alcuni consigli per proteggere il tuo bimbo anche mentre si diverte.

Usa la crema solare

Se il tuo bambino ha più di 6 mesi, puoi proteggere la sua pelle dai raggi UV con una crema solare con fattore di protezione solare (SPF) uguale o superiore a 15 io ho sempre usato la 50 con Katie!). Le parti più soggette a scottature sono dietro il collo e le spalle, per cui è importante prestare particolare attenzione a queste zone. Se il tuo bambino fa il bagno, applica una crema impermeabile che andrà riapplicata anche dopo il bagno.

Incoraggialo a giocare all’ombra

I bambini amano giocare all’aria aperta. Per cui non sarà facile farli stare all’ombra. Cercavo sempre di mettere I giochi di Katie sotto l’ombrellone in spiaggio o sotto gli alberi al parco, così vedeva l’ombra come un momento di divertimento e non una restrizione.

Fagli usare un cappellino, occhiali da sole e vestiti leggeri

Assicurati che indossi un cappellino, possibilmente a testa larga, per proteggere non solo la testa, ma anche orecchie e collo, oltre a vestiti comodi e leggeri. Con Katie avevo sempre a portata di mano anche degli occhiali da sole (con protezione dai raggi UV al 100%) con il laccetto, così ero sicura che non andassero persi.

Un poncho sempre a portata di mano

Dopo aver giocato al mare o in piscine, puoi fargli usare un poncho da bagno per proteggerlo anche mentre si asciuga. I nostri poncho da bagno Slumbersac sono altamente assorbenti, comodi e morbidi sulla pelli delicate dei bambini, e il cappuccio protegge anche la testa dal sole battente.

Essendo io stessa una mamma, so perfettamente quanto ci si preoccupi per il sole. Spero che troverai utili questi piccolo accorgimenti in modo da goderti al meglio l’estate con il tuo bimbo. Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web.

Postato in News Per

Karina Grassy