Trucchi e suggerimenti per genitori

Top 5 Propositi per il nuovo anno

30 Dec, 2021

Dimentica gli ultimi 12 mesi di errori e inizia il 2020 con un nuovo set di obiettivi realizzabili! Nessun genitore è perfetto, quindi lasciaci abbracciare la nostra genitorialità non perfetta quest'anno e invece di enormi cambiamenti, proviamo a fare piccoli cambiamenti che renderanno la genitorialità molto più gratificante, ma molto meno stressante!

Ecco le mie 5 migliori risoluzioni possibili per i genitori:

1. Limita le distrazioni digitali
Ammettiamolo, stiamo diventando schiavi dei nostri telefoni cellulari e tablet e può diventare tutto consumante. Prova a limitare il tempo che tu ei tuoi figli trascorrete giocando su dispositivi elettronici. Perché non provi ad avere un giorno alla settimana in cui "scolleghi" e "riorganizzi" ?! Leggere un libro, giocare, cuocere, giocare con i giocattoli, ascoltare musica, disegnare immagini ... queste sono cose che puoi divertirti insieme.

2. Abbi un po 'di pazienza
Nelle parole di Take That, prova a "Abbi un po 'di pazienza". Odio quando dopo una lunga giornata scatto a Katie. Mi sento sempre terribile in seguito, perché so che è perché sono stanco. Se non vanno a letto subito, fai un respiro profondo, leggi la storia della buonanotte e poi riprova. Se ti trovi infastidito dai tuoi figli, prova a dire loro perché sei turbato e concentrati sui tuoi sentimenti invece di quello che stanno facendo. Ad esempio "La mamma si sente molto stanca", invece di "Sei davvero fastidiosa mamma adesso."

3. Esci all'aria aperta
Respirate l'aria fresca e godetevi le attività all'aria aperta con i vostri bambini. Ogni domenica mattina portavo Katie al parco e ora ci godiamo un giro in bicicletta tutti i fine settimana. Questo è un bene per te e per il tuo bambino, perché a volte stare in casa può farci sentire ansiosi e un po 'claustrofobici e questo è quando tendi ad essere agitato e potenzialmente a scatto

4. Metti un cappello nel tuo giorno di lavoro
Quest'anno ho fatto uno sforzo consapevole per provare a non controllare la posta elettronica del mio lavoro dopo le 18.00, in modo da poter essere presente a mia figlia e trascorrere insieme del tempo di qualità. Non fraintendetemi, ci sono stati momenti in cui mi sono rotto, ma ho scoperto che spegnere il mio laptop e il mio telefono durante questi periodi mi ha aiutato a concentrarmi su ciò che era importante - io e mia figlia.

5. Prenditi del tempo per te
Assicurati di prendere una pausa dai bambini. Prendi una babysitter e vai a vedere i tuoi amici per un bicchiere di vino e un pettegolezzo, vai al cinema, visita una spa, vai a correre, leggi un libro. Sì, i tuoi figli sono la tua prima priorità, ma devi anche badare a te stesso! Se sei malandato, è difficile essere un genitore positivo. Se hai un partner, assicurati di goderti un "Date Night", anche se è a casa. A volte essere un genitore fantastico, significa che puoi dimenticare il tuo fantastico marito / moglie ed è importante mostrarsi quanto ti importa! Vedere i loro genitori felici renderà il tuo bambino sicuro e felice!

Vi auguriamo un felice anno nuovo. Verso il 2021!