Sonno sano e in sicurezza

Creare l'ambiente perfetto per la nanna del tuo bambino

4 Jul, 2022

Temperatura

Proprio come gli adulti, i bambini hanno difficoltà a dormire se la temperatura è troppo alta o troppo bassa, soprattutto perché non possono regolare la temperatura corporea come fanno gli adulti. Si suggerisce che la stanza del bambino debba essere a circa 16-20 ° C per un sonno notturno molto più confortevole. Un sacco nanna Slumbersac è un ottimo modo per aiutare a mantenere la temperatura corporea del tuo bambino costante per tutta la notte senza l'uso di coperte aggiuntive in tutta sicurezza

Rumore

Quando il tuo bambino era nell'utero, era circondati da rumori. Il suono del tuo respiro, il battito del tuo cuore e il tuo sangue che scorre intorno al tuo corpo significa che il tuo bambino non ama il silenzio assoluto. Gli strumenti o applicazioni a rumore bianco possono fornire un suono delicato e coerente che aiuta a far addormentare e calmare il tuo bambino, incoraggiandolo a rilassarsi rapidamente in un sonno più profondo. È importante mantenere il rumore bianco di fronte al lettino del tuo bambino assicurandoti anche che non sia troppo forte.

Illuminazione

Il nostro orologio corporeo è spesso regolato dalla luce. Quando è buio sappiamo che è ora di dormire, e quando c’è la luce sappiamo che è ora di essere svegli. Una stanza buia è l'ideale per il tuo bambino di notte in quanto aiuta a riconoscere questa differenza tra il giorno e la notte. Questo può essere utile anche quando provi a creare una routine della nanna . Gli scuri o le tende oscuranti sono un ottimo modo per tenere lontana la luce, creando un ambiente molto più rilassante .

Sicurezza

Un ambiente per dormire perfetto è anche un ambiente sicuro. Un ottimo modo per assicurarsi che il tuo bambino dorma in sicurezza è seguire le linee guida del sonno sicuro del neonato. Il tuo bambino dovrebbe dormire da solo, sulla schiena e in una culla. All'interno della culla non dovrebbero esserci paracolpi e giocattoli , in quanto possono rappresentare un rischio di soffocamento accidentale.  Si consiglia di utilizzare un materasso rigido con un lenzuolo aderente dovrebbe essere utilizzato anche per un ambiente di sonno più sicuro. Se fai tutte queste cose, allora puoi dormire un po 'meglio sapendo che tuo figlio sta dormendo tranquillamente.

Ci auguriamo che questi suggerimenti  aiutino il tuo bambino e te a dormire meglio e in modo più rilassante. Sentiti libero di condividere ulteriori consigli o esperienze personali mentre amiamo ascoltarli!