Un bambino sorride sdraiato a pancia in giù su un letto, indossando un sacco nanna blu con disegni, creando un'immagine di comfort e felicità in un ambiente luminoso.

Come vestire un bambino in inverno

Di notte

Mentre desideri mantenere il tuo bambino ben coperto durante le fredde serate invernali, è importante non surriscaldarlo poiché il surriscaldamento è associato a un aumento del rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), comunemente conosciuta come morte in culla.

Acquista un termometro e assicurati di mantenere la stanza a una temperatura confortevole tra i 16-20°C. I sacchi nanna sono una grande idea perché riducono il rischio che tuo figlio si copra completamente con le coperte o le scalci via. Nelle notti fredde, vestilo in un sacco nanna da 3,5 TOG.

Questi sacchi sono caldi, imbottiti e adatti per l'uso nei climi invernali più freddi e a temperature inferiori ai 18 gradi. Inoltre, per evitare il surriscaldamento, tieni il letto lontano da radiatori e termosifoni. Per controllare la temperatura del tuo bambino, tocca la pancia o la parte posteriore del collo (le mani e i piedi del tuo bambino saranno di solito più freschi, il che è normale, quindi non preoccuparti). Se la pelle del tuo bambino è calda o sudata, rimuovi alcuni strati.

Durante il giorno

È importante mantenere il bambino al caldo sia di giorno che di notte. I nostri sacchi nanna con piedini sono un'ottima soluzione per neonati e bambini piccoli che amano godersi il comfort del loro sacco nanna, ma desiderano anche la libertà di muoversi e camminare. Con gli speciali fori per i piedini, possono rimanere caldi anche quando giocano.

Abbiamo anche lanciato i nostri nuovi sacchi nanna con piedini e maniche rimovibili per un maggiore calore. Le maniche sono rimovibili grazie a bottoni automatici, quindi se il bambino è troppo caldo o troppo freddo, puoi facilmente attaccarle o rimuoverle.

Abbiamo anche un'ampia selezione di body e pigiamini a maniche corte e lunghe da usare di giorno e di notte. Questo aggiungerà uno strato extra di calore sotto il sacco nanna del tuo bambino per le giornate più fredde.

In auto

Anche se è tentante vestire il tuo bambino con abiti più pesanti quando si viaggia in climi freddi, questo dovrebbe essere evitato, specialmente se si utilizza un seggiolino per auto. Inoltre, un'auto può riscaldarsi rapidamente e non vuoi che il tuo piccolo si surriscaldi. Rimuovi cappelli, guanti e cappotti voluminosi.

Gli involucri da viaggio sono ideali per viaggiare e si adattano a tutte le marche di seggiolini auto. Sono dotati di due aperture sul retro e di una presa d'aria che consente alle cinghie delle cinture di allinearsi al bambino in modo sicuro all'interno dell'involucro, in conformità con le normative globali sulla sicurezza dei seggiolini auto.

Fuori e intorno

Il tuo bambino perderà calore molto più rapidamente di te, quindi quando sei fuori, vestilo con uno strato in più rispetto a quello che indosseresti tu in condizioni di freddo. Se stai usando una carrozzina, gli involucri da viaggio menzionati sopra sono perfetti per le famiglie in movimento! Il velcro rinforzato antigraffio facilita l'apertura e la chiusura dell'involucro.

Un'altra buona idea è quella di aggiungere un paravento per proteggere la pelle sensibile del tuo bambino. I bambini possono perdere molto calore dalla testa, quindi metti sempre un cappello al tuo bambino quando fa freddo. Se le loro mani sono fredde, usa anche dei guanti. Ricordati di rimuovere cappelli, guanti e altri strati non appena entri in casa, per evitare che si surriscaldino.

Torna al blog