Mamma e bambino sono sdraiati sul letto nei sacchi nanna verdi.

Hai bisogno di aiuto nella scelta del sacco nanna?

Quale valutazione TOG devo scegliere?

I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in diverse valutazioni TOG, da 0,5 a 3,5. Più alto è il numero di valutazione TOG, più spesso il sacco. I sacchi da 0,5 TOG e 1,0 TOG di Slumbersac sono progettati per l'utilizzo nei climi estivi più caldi, i sacchi da 2,0 e 2,5 TOG sono progettati per un uso generale durante tutto l'anno, e i sacchi da 3,5 TOG sono progettati per le fredde notti invernali. È consigliabile utilizzare sempre un sacco che sia del peso appropriato per la temperatura ambiente e la stagione, e vestire il tuo bambino in modo appropriato.

Utilizzare un sacco troppo sottile può causare al tuo bambino di avere freddo e di svegliarsi, mentre vestire eccessivamente il tuo bambino o utilizzare un sacco troppo spesso per la temperatura ambiente può causare surriscaldamento. La tabella facile da capire qui sotto rende semplice vestire correttamente il tuo bambino. Questa tabella è anche stampata sulla confezione dei nostri sacchi nanna ed è disponibile sul nostro sito.

Che taglia dovrei scegliere?

È molto importante che un sacco nanna sia della dimensione giusta per il tuo bambino. Potresti essere tentato di comprare un sacco nanna più grande affinché possa 'crescerci dentro', ma se usi un sacco troppo grande, c'è il rischio che il tuo bambino possa scivolare all'interno, il che potrebbe comportare la copertura della testa o la limitazione della respirazione. Inoltre, quando si mette un bambino in un sacco troppo grande, perderà calore più rapidamente.

Un sacco della dimensione corretta non è solo più sicuro per il bambino, ma è anche molto più confortevole! Dovresti anche fare attenzione all'utilizzo di un sacco troppo piccolo perché questo può limitare il movimento del bambino, causando disagio e rendendo il tuo bambino più propenso a svegliarsi durante la notte - l'ultima cosa di cui una mamma o un papà esausti hanno bisogno!

I sacchi nanna Slumbersac sono disponibili in sei diverse dimensioni, da 56 centimetri per i neonati a 150 centimetri per bambini dai sei ai dieci anni. Puoi utilizzare la tabella qui sotto per aiutarti a fare la scelta giusta. Come con il grafico di valutazione TOG, questa tabella è disponibile sul nostro sito web.

Il materiale è traspirante?

È importante che il sacco che scegli permetta all'aria di passare liberamente per garantire che l'umidità non venga intrappolata. I sacchi nanna non traspiranti possono diventare poco igienici e possono aggravare le allergie. I sacchi nanna Slumbersac sono in 100% cotone con un morbido imbottitura in pile di poliestere, che garantisce traspirabilità e aiuta a mantenere il bambino confortevole e sano. Abbiamo anche una gamma di sacchi in mussola, che sono naturalmente traspiranti così come splendidamente morbidi.

Il sacco nanna è confortevole?

Questo potrebbe sembrare ovvio, ma ricorda che il tuo bambino non può dirti se il loro sacco nanna è scomodo, e tutto quello che saprai è che non hanno dormito bene! Controlla che la parte posteriore del sacco nanna sia liscia e priva di cuciture intrusive, elastici e oggetti decorativi, come volant o ricami. Dovresti anche controllare l'interno del sacco nanna nello stesso modo - non c'è niente di più fastidioso di una cucitura che strofina causando irritazione! Naturalmente, puoi essere certo che tutti i nostri sacchi Slumbersac sono progettati per il massimo comfort!

Il sacco nanna è sicuro?

Assicurati che gli elementi di fissaggio e le cerniere sul tuo sacco nanna siano sicuri e che non si aprano quando il bambino si muove. A Slumbersac, usiamo solo chiusure in velcro sicure e tutte le cerniere sono di alta qualità, con protezione morbida alle norme di sicurezza.

Il sacco nanna è privo di sostanze chimiche nocive? Va da sé che i materiali utilizzati per fare i sacchi nanna dei bambini devono essere sicuri e privi di sostanze potenzialmente dannose. I nostri sacchi sono realizzati con materiali di qualità e sono rigorosamente testati per garantire che siano sicuri per il tuo bambino.

Torna al blog