Andare a letto presto
Andare a letto presto è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando hai un neonato e ti devi occupare del resto della casa. Tutti dicono di cercare di dormire quando il tuo neonato dorme, ma per alcune persone, non è possibile. Non tutti riescono a fare un pisolino, nonostante siano assolutamente esausti.
Tuttavia, se senti le palpebre diventare pesanti e il tuo bambino dorme, spegni il cellulare e chiudi gli occhi e vedi cosa succede, il resto può aspettare. Tu e il tuo bambino siete la vostra massima priorità e dovete funzionare bene insieme.
Gli studi raccomandano che i neonati debbano avere un minimo di 8 ore di sonno durante il giorno fino al raggiungimento del terzo mese. Cercare di andare a letto prima aiuta a recuperare il sonno perso .
La routine è la chiave
Dare al tuo bambino una routine ti aiuterà a lungo termine con i suoi schemi di sonno. Tieni un diario dove scrivere le ore di sonno del tuo bambino in modo da poter vedere se i tempi sono schematici. Fare un bagno e legger libro prima di andare a letto è un buon modo per rilassare il tuo neonato e segnalerà loro che è ora di andare a nanna. Inoltre, prova ad nutrire il tuo neonato prima della nanna in modo che possa dormire più a lungo.
Usa un sacco nanna per bambini
I sacchi nanna per bambini incoraggiano i bambini a dormire sulla schiena, che è la posizione di sonno raccomandata dal Lullaby Trust e dal SSN nel Regno Unito Inoltre, i sacchi nanna possono aiutare a prevenire il rischio di sindrome della morte improvvisa del bambino (SIDS). I vantaggi dell'utilizzo di un sacco nanna per bambini sono che impediscono di coprire la testa del bambino contorcendosi sotto la biancheria da letto. I sacchi nanna assicurano inoltre che il tuo bambino rimanga a una temperatura costante, riducendo il rischio di surriscaldamento
Rumore bianco
I neonati adorano il rumore bianco poiché replica i suoni a cui sono abituati all'interno dell'utero. Il rumore bianco è ottimo anche per mascherare i suoni di sottofondo, come il traffico e la televisione. Se il rumore bianco funziona per il tuo bambino, puoi goderti qualche ora in più di sonno.
Luci notturne
Le luci notturne possono anche dare conforto ai bambini e soprattutto quando devi fare un cambio notturno di pannonilino o nutrirli .
Condividi il peso
Se hai un partner o qualcuno che può dare una mano, allora chiedi aiuto! Se stai allattando con il biberon, fai a turno per fare la poppata notturna e se stai allattando al seno i partner possono aiutarti con il tuo bambino e prendersi cura di loro in modo da poter riposare un po 'di più. Se allatti, potresti anche tirare del atte durante il giorno in mod che il tuo partner possa dalo al tuo bambino la sera e tu possa riuscire a dormire di più.